domenica 10 luglio 2016

Cuscini personalizzabili per Pirati&Principesse

Buongiorno, iniziamo questo lunedi con un nuovo articolo, relativo alla produzione artigianale di cuscini personalizzati per bimbi e bimbe,per nascite, compleanni,ma anche
per adulti,a chi vuole decorare la propria camera da letto con  un tocco di dolcezza. 
Il brand pirati&principesse nasce dalla fantasia della sua creatrice Lisa, la quale attraverso la sua passione per il cucito ha dato vita, alla nascita di questo bellissimo brand e ai suoi lavori, cuscini personalizzati con iniziale, tessuti di vari colori e fantasie, ma anche porta pigiamini,decori per la casa,cuoricini in stoffa da appendere e tanto altro!
Ma parliamo un po di questa fantastica creazione e di come nel tempo ha sempre portato Lisa a susseguire il sui sogno,dando vita al progetto Pirati e Principesse. 
INTERVISTA: 
Parlaci di come è iniziato  tutto ciò:
LISA:
"Cucire mi è sempre piaciuto fin da piccola, non ho mai frequentato corsi ma con l'aiuto di due super nonne ho affinato un pochino la tecnica, per molto tempo ho poi tralasciato questa passione ma quando mi preparavo per la nascita del mio primo bambino Alessandro ho riscoperto la gioia di creare qualche cosa di unico e speciale fatto appositamente per lui e non creato in serie, ho preparato i quattro sacchetti per i cambi in ospedale ricamando il nome a punto croce. Da lì non mi sono più fermata le amiche che dovevano partorire mi chiedevano di preparare qualche cosa anche per loro da sostituire agli anonimi sacchetti Ikea! O da appendere fuori dalla porta in ospedale....qui nascono i cuoricini "mi presenti" piccoli cuori con nome ricamato da appendere in ospedale, oppure nella carrozzina o in cameretta, insomma dove preferisce la mamma! Quando aspettavo Azzurra ho apportato delle modifiche alle bustine porta cambi, una ricerca più attenta alle fantasie dei tessuti o alle chiusure!
I cuscini lettera sono nati come esperimento e mi hanno appassionato, ogni volta che nasce un cuscino nel momento in cui lo giro sul dritto e lo imbottisco è una sorpresa vederlo prendere forma! I primi erano senza il ricamo con il nome poi mi è sembrato naturale aggiungerlo, naturalmente se gradito! Tutto quello che faccio può essere personalizzato! A far compagnia ai cuscini lettera ci sono le nuvolette "Zelda" anche queste personalizzabili con le scritte! Da poco sono nati i "mini" dalla richiesta di una mamma di avere un cuscino lettera con misure ridotte, perché a volte siete voi a darmi suggerimenti per poter creare qualche cosa di nuovo! Ci sono le scritte da appendere o appoggiare.
Quest'anno Alessandro ha iniziato la scuola materna aveva quindi bisogno del corredino ma non il solito sacco con il cambio, la scuola richiedeva della bustine con misure ben specifiche ed impermeabili, ho quindi ampliato la produzione aggiungendo anche queste ultime! Ci sono i porta bavaglio, e i porta pigiami, ci sono ancora un sacco di progetti che aspettano solo di prendere forma......tutte le mie creazioni nascono comunque dall'esigenza di una mamma di affrontare il quotidiano con un pizzico di creatività, così come il nome che ho scelto Pirati&Principesse nasce appunto come un tributo ai miei nani perché senza di loro non mi sarei cimentata a riscoprire questa passione💙


Una dettagliata risposta come potrete vedere, tante idee ancora da realizzare e tante idee che aspettano di materializzarsi,ma ogni progetto accompagnato da determinazione e passione, si realizza sempre e posso dire che sono queste alcune delle caratteristiche che la rappresentano, la determinazione di investire su un progetto innovativo, creando qualcosa di originale, totalmente personalizzabile al 100%,forma,colori,tessuti,scritte,dettagli! Un' idea originale, un regalo speciale o anche semplicemente come nel mio caso, un bellissimo cuscino con la mia iniziale V, per decoro sul mio letto di una piazza e mezza, un tocco chic e romantico che non poteva mancare, in una stanza dai toni rosa e bianchi poi! Sono molto soddisfatta dal prodotto ricevuto, avendo scelto io stessa fantasia e colori, non credevo potesse essere cosi bello dal vivo,rifinito in ogni dettaglio,anche con  il mio nome cucito al di sopra, con il cuoricino sulla i.Molto Romantico proprio come me! 
Consiglio vivamente di visitare il profilo instagram di pirati e principesse,dove potrete trovare tutti i lavori di Lisa in numerose foto, sopratutto alle mamme in dolce attesa, a chi ha gia bimb, tante idee originali per piccoli angeli, bellissimi cuscini o copertine per culle e lettini! 
Pirati e  principesse profilo instagram: https://www.instagram.com/piratieprincipesse/
Per info non esitate a contattare: info@piratiepricipesse@gmail.com 


Nessun commento:

Posta un commento